Prenota Ora
Swiss Diamond Logo Prenota Ora

Special Offers

Family Vacation Lugano

Vacanze in famiglia a Lugano: un’esperienza indimenticabile

Come raggiungere lo Swiss Diamond Hotel di Lugano

Previous Article

Alla scoperta delle meraviglie del Lago di Lugano

Next Article

Vacanze in famiglia a Lugano: un’esperienza indimenticabile

La rinomata città svizzera del Canton Ticino rappresenta la meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza in famiglia a Lugano. Potrete vivere tutti insieme un viaggio dal sapore davvero speciale, grazie alle numerose opportunità di svago e tempo libero nei dintorni dello Swiss Diamond Hotel.
Immersa in un paesaggio da sogno sulle rive del lago e abbracciata dalle vette alpine, la città regalerà a voi e ai vostri figli momenti unici di benessere, relax, divertimento e tante attività da fare all’aria aperta.

Avventura formato famiglia

Osservare panorami favolosi, rilassarsi ad alta quota, fare lunghe passeggiate: queste sono solo alcune delle tante attività che potrete fare visitando Monte Tamaro, dove il divertimento per tutta la famiglia è assicurato.

Il Parco Avventura propone alcune esperienze davvero singolari:

  • emozionanti percorsi acrobatici tra gli alberi;
  • l’ebbrezza della slittovia che corre lungo il pendio;
  • l’adrenalina della “Tirolese” più lunga della Svizzera;
  • l’incredibile esperienza della caduta libera da 15 metri con il “Tamaro Jumping”.

Se quello che desiderate è un’esperienza più rilassante, il Parco Acquatico Splash & SPA Tamaro vi invita, invece, a vivere una piacevole pausa di divertimento e benessere: vasca con le onde, scivoli d’acqua e un’area dedicata ai più piccoli dove potranno scatenarsi in totale sicurezza.

La tranquillità della natura

L’incantevole zona del lago di Lugano attorno allo Swiss Diamond Hotel è perfetta per piacevoli passeggiate lungo le sue rive o per godersi una giornata negli splendidi parchi naturali.
Con i vostri figli potrete pedalare lungo le sponde in sella a una city bike o avventurarvi nella natura incontaminata per escursioni indimenticabili dove riscoprire la bellezza della montagna.

Imperdibile poi una visita al pittoresco borgo di Morcote – eletto nel 2016 il più bel villaggio della Svizzera – perla del Ceresio immersa in una lussureggiante vegetazione. Concedetevi una piacevole passeggiata tra le sue stradine e sotto i portici delle antiche case nobiliari, e rilassatevi poi presso il Parco Scherrer, impreziosito dalla flora sub-tropicale.

Escursioni mozzafiato

Regalatevi una vista da sogno sulle vette delle montagne di Lugano.
L’escursione al Monte Salvatore, comodamente raggiungibile via funicolare, sorprenderà adulti e bambini grazie al panorama mozzafiato e alla vista impagabile che spazia dal lago di Lugano fino alle Alpi.
Il museo locale racconta la storia della montagna mentre i numerosi sentieri accompagnano alla scoperta di una delle zone più incontaminate e verdi del Ticino.
Da non perdere anche la salita al Monte Brè dove, oltre a godere della vista unica, potrete noleggiare le mountain bike per un’indimenticabile vacanza in famiglia su due ruote.

La Svizzera in miniatura

Lasciatevi sorprendere dalla bellezza della Svizzera al Swissminiatur, attrazione per tutta la famiglia sulle rive del Lago di Lugano con l’affascinante cornice del Monte Generoso, del Monte San Salvatore e del Monte San Giorgio, Patrimonio UNESCO.
Il parco in miniatura all’aperto è un vero capolavoro di artigianato dove potrete ammirare 128 modellini in scala 1:25 dei più famosi edifici e monumenti elvetici.
Un’esperienza unica che lascerà tutti senza fiato:

  • 3560 metri di ferrovie con 18 treni che corrono sui binari;
  • il Castello di Chillon sull’isolotto di roccia in riva al lago Lemano;
  • battelli che solcano i fiumi;
  • il Villaggio di Heidi.

E poi funivie, funicolari, l’orologio di Berna: questi sono soltanto alcuni esempi delle sorprese che vi attendono. Il parco è impreziosito da un giardino con oltre 1500 specie di fiori e numerose aree gioco.

Scoprire Lugano

Internazionale ed elegante, Lugano vi accoglie con il suo fascino moderno in armonia con l’arte e la storia.
Visitatela a bordo del trenino turistico e trascorrete momenti di svago con la famiglia nell’oasi tranquilla del Parco Ciani, sul lungolago, dove i più piccoli potranno divertirsi nell’area giochi all’ombra di alberi secolari e gli adulti rilassarsi con distensive passeggiate nel verde o allenarsi nell’attrezzata area fitness.
A 15 km da Lugano vi attende anche l’Outlet Fox Town di Mendrisio con i suoi 160 negozi, tempio del lusso e dell’eleganza.

Press and Hit Enter