Prenota Ora
Swiss Diamond Logo Prenota Ora

Special Offers

Reach Lugano

Come raggiungere lo Swiss Diamond Hotel di Lugano

Corpo e mente: tutto il piacere di una vacanza benessere a Lugano

Previous Article

Vacanze in famiglia a Lugano: un’esperienza indimenticabile

Next Article

Come raggiungere lo Swiss Diamond Hotel di Lugano

Lo Swiss Diamond Hotel dista 7km da Lugano ed è comodamente raggiungibile in auto, in treno e in aereo.

In auto:

  • Da nord sulla A2: prendete l’uscita Melide, allo stop svoltate a destra in direzione Morcote. Procedete per 4km.
  • Da sud sulla A2: prendete l’uscita Bissone, procedete per Melide, attraversate la diga e, alla seconda rotonda, svoltate a sinistra in direzione Morcote. Procedete per 4km.

In treno:

Stazioni più vicine allo Swiss Diamond Hotel:

  • Melide: a 4km dall’Hotel.
  • Lugano: a 7km dall’Hotel.

È disponibile il servizio navetta gratuito.

In aereo

Aeroporti più vicini allo Swiss Diamond Hotel:

  • Lugano Airport, a 13km dall’Hotel.
  • Milano Malpensa, a 70km dall’Hotel.
  • Milano Linate, a 85km dall’Hotel.

È disponibile il servizio navetta a pagamento e su prenotazione.

La posizione privilegiata dello Swiss Diamond Hotel è il punto di partenza perfetto per un’indimenticabile esperienza tra le meraviglie del territorio svizzero.

Passeggiate nel verde

Dallo Swiss Diamond Hotel puoi dare inizio a suggestive camminate nei boschi, escursioni tra le vette e passeggiate con panorami mozzafiato: un vero paradiso per tutti gli amanti della natura.

Article Image

Parco Scherrer – distanza 4 minuti

Nato dalla passione dell’artista giardiniere Arthur Scherrer per gli stili mediterraneo e orientale, il Parco offre un viaggio tra i giardini dal sapore rinascimentale e barocco e i boschetti di bambù con piante esotiche e costruzioni arabeggianti. Gli scorci spettacolari che affacciano sul golfo del Ceresio rendono la visita un’esperienza davvero unica.

Non perdete l’occasione di visitare Morcote detto anche La Perla di Ceresio, uno dei più bei villaggi della Svizzera che dista pochi metri dal Parco Scherrer.

Parco San Grato – distanza 15 minuti

Il Parco San Grato, noto per la straordinaria collezione di azalee e rododendri, è attraversato da un percorso, lungo 5,5 chilometri, suddiviso in ben sei sentieri tematici: botanico, panoramico, relax, fiabesco, artistico e sensoriale. Scegliete la passeggiata che fa per voi e lasciatevi rapire dal panorama incantevole.

Monte San Salvatore – distanza 9 minuti

Se le escursioni nella natura sono la vostra passione, non potete perdere una visita al Monte San Salvatore. Potrete raggiungere la vetta con una tranquilla camminata tra i boschi, utilizzando la funicolare panoramica (da marzo a novembre) o cimentandovi nell’eccitante via ferrata lungo la parete rocciosa. Dalla cima del monte godrete di uno dei panorami più suggestivi di tutta la zona.

Article Image

Explore

Lugano – distanza 20 minuti

Lugano, cuore pulsante del Canton Ticino, è la meta perfetta per soddisfare il vostro desiderio di shopping e mondanità, ma anche la sete di arte e cultura.

Immancabile la visita alla Cattedrale di San Lorenzo e alla Chiesa Santa Maria degli Angioli che custodisce opere e affreschi di straordinaria bellezza. Da qui hanno inizio i lunghi portici di Via Nassa, il cuore dello shopping di lusso tra boutique d’alta moda, gioiellerie e negozi enogastronomici di altissima qualità. Potrete poi concludere la giornata con un romantico aperitivo in riva al lago e una visita allo storico Casinò di Lugano, tra i più celebri di tutta Europa.

Article Image

Eventi per ogni stagione

Durante l’arco dell’anno Lugano ospita numerosi eventi di respiro nazionale e internazionale.

Se avete programmato una visita estiva, potrete assistere a Lagolake Lugano, la rassegna di concerti e spettacoli a cielo aperto che, dalla fine di giugno, colora la città per oltre un mese.

Il primo di agosto è Festa nazionale, l’occasione per assistere allo spettacolo pirotecnico sul lago e partecipare alle celebrazioni per la nascita della Confederazione.

Immancabile, infine, una visita ai mercatini di Natale che trasformano la città in un villaggio incantato dagli ultimi giorni di novembre fino all’Epifania.

Article Image

Lago di Como

Dallo Swiss Diamond Hotel in pochi minuti potrete raggiungere inoltre il Lago di Como e godere degli affascinanti panorami che lo rendono celebre in tutto il mondo.

Immancabile la visita a Como – meta di villeggiatura dell’antica nobiltà lombarda – per ammirare le meravigliose ville che si affacciano sullo specchio del lago. Poco distante Cernobbio, piccolo gioiello ricco di palazzi liberty e nobili residenze antiche tra le quali spicca la cinquecentesca Villa d’Este.

Con un tour in traghetto potrete raggiungere il suggestivo borgo di Bellagio, visitare Varenna con la sua passeggiata degli innamorati e Menaggio, antico centro mercantile percorso da vicoli medievali ed eleganti residenze nobiliari.

Article Image

Press and Hit Enter